Witt-Gasetechnik amplia la propria gamma di regolatori

La Witt-Gasetechnik ha confermato la propria leadership relativa ai regolatori di pressione a duomo con l’ampliamento della propria gamma: il riferimento non può che andare ai nuovi regolatori che sono stati realizzati in acciaio Inox, i quali si affiancano idealmente a quelli in ottone. L’obiettivo è presto detto, visto che si punta a ridurre e controllare le pressioni dei gas tecnici, di quelli aggressivi e di quelli corrosivi. L’azienda tedesca ha scelto di fare affidamento sull’azionamento a molla, ma su una sorta di cuscino di gas, tanto è vero che i prodotti in questione sono indicati, in particolare, per montare le linee di distribuzione del gas e gli impianti di produzione.

L’ambito applicativo è molto variegato, si possono prendere in considerazione l’industria chimica, la tecnologia ambientale, ma anche la lavorazione industriale dei metalli e del vetro, oltre alla produzione in ambito alimentare. I regolatori a duomo non uguali a quelli classici, in quanto la loro pressione regolata è davvero molto stabile, perfino quando non c’è costanza di prelievo e con le portate troppo alte o troppo basse. La pressione di lavoro, poi, è costante e con la massima sicurezza di processo. Per quel che riguarda l’impiego con i già citati gas corrosivi e aggressivi, c’è da sottolineare come il gruppo di Witten sia solito sfruttare una miscela speciale di materiali.

L’acciaio inox di questi regolari è più che resistente agli acidi, mentre in relazione alle tenute e alla membrana si è preferito impiegare un Fpm dello stesso spessore. La Witt-Gasetechnik può anche proporre altre soluzioni, in base alle esigenze o alle personalizzazioni che si vogliono realizzare. Un ultimo vantaggio di tali strumenti che va citato è senza dubbio quello dell’impiego flessibile: il regolatore di pressione di comando consente di incidere sin da subito sulla pressione di lavoro che più si desidera, in primis quando lo richiede il punto di prelievo.