Evo-Products lancia un nuovo aspiratore di olio e trucioli

di Redazione Commenta

Evo-Products Blankenburg Limited è l’azienda tedesca specializzata nel settore delle pulizie: l’ultimo prodotto che è stato messo a disposizione è EP 1236-140, la macchina per la pulizia e l’emulsione dei trucioli, vale a dire i residui del metallo o del legno. Un apposito cesto è stato predisposto nel contenitore per raccogliere appunto la sporcizia, in modo che ci sia una separazione piuttosto netta tra le materie solide e quelle liquide.

La costruzione di questo macchinario industriale è piuttosto accurata, tanto che molti dettagli sono in grado di fare la differenza, come ad esempio il dispositivo per l’aspirazione, il quale è davvero molto silenzioso. In aggiunta, si può fare affidamento anche su un tubo che misura il livello del drenaggio e che controlla in maniera costante il liquido stesso. Il telaio disposto in modo inclinato, poi, non è una scelta casuale, ma è necessario per disporre ancora meglio i materiali che vengono assorbiti in questo caso. Tra l’altro, la Evo-Products ha voluto inserire perfino un filtro con tanto di cartucce di liquido repellente, senza dimenticare che l’aspirazione non può andare in nessun caso a coinvolgere la polvere e la nebbia d’olio. L’aspirazione viene consentita con un angolo completo, quindi di 360 gradi e una connessione piuttosto sicura del tubo.

Se poi si vogliono aggiungere altre caratteristiche interessanti in questo senso, si deve ricordare che EP 1236-140 è dotata di robustezza e di una mobilità davvero elevata, oltre ad essere compatta, dal design modulare e realizzata in acciaio inox di alta qualità. Infine, visto che si sta parlando di un’azienda come la Evo-Products, quest’ultima ha assicurato ancora una volta la garanzia del Made in Germany e la lunga durabilità del prodotto, grazie a una selezione molto accurata dei materiali che sono stati usati, in primis il già citato acciaio, tutti in grado di rispettare qualsiasi standard dal punto di vista ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>