Alitalia, 140 mila posti in più verso la Sardegna

di Redazione 1


Nella stagione estiva Alitalia ha fortemente ampliato la propria offerta di collegamenti con la Sardegna. Tra giugno e settembre infatti Alitalia, anche in considerazione della forte domanda turistica, ha aggiunto 115 mila posti nella propria offerta di collegamenti con la Sardegna.

La maggiore disponibilità di posti è stata ottenuta sia mediante l’impiego di aerei con un maggior numero di posti, sia attraverso l’aggiunta di nuovi voli. A fronte di una richiesta estiva particolarmente elevata Alitalia ha ulteriormente innalzato la capacità di trasporto della propria offerta aggiungendo negli ultimi tre mesi altri 25 mila posti e portando quindi il totale dei posti aggiuntivi a 140 mila. Ulteriori posti aggiuntivi sono stati predisposti per far fronte alle richieste delle prossime due settimane ed in particolare fino al 30 agosto.

Alitalia opera in Sardegna sia presso l’aeroporto di Cagliari che presso l’aeroporto di Alghero. I 140 mila posti aggiuntivi introdotti dal vettore sono stati distribuiti sulle quattro tratte servite che fanno da collegamento diretto con Roma e Milano: Cagliari – Roma, Cagliari – Milano Linate, Alghero – Roma ed Alghero – Milano Linate.

Sulla tratta Cagliari – Roma in particolare Alitalia ha impiegato alcuni aerei Airbus A330. Si tratta di aeromobili solitamente impiegati nelle linee di lungo raggio che possono trasportare fino a 250 passeggeri consentendo un incremento dei posti disponibili per singolo volo.

La qualità dei collegamenti da e per la Sardegna ha un notevole impatto sull’economia dell’isola sia per il settore turistico per più in generale per tutte le attività produttive del territorio. In questo senso l’incremento dell’offerta di trasporto oltre che a sostegno del turismo va in contro anche alle richieste di mobilità dei residenti in Sardegna.

[Via | alitalia.it]
[Photo Credits | OpenClipArt]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>