Il Bulk Fluid System di Videojet Technologies

di Redazione Commenta

Videojet Technologies Incorporated, azienda che vanta una importante leadership globale per quel che riguarda i sistemi relativi alla codifica industriale, la marcatura laser e i fluidi, ha presentato una nuova soluzione per questi ultimi: si tratta in pratica del Bulk Fluid System, un metodo che è stato ideato e progettato per quei codificatori a getto di inchiostro continuo e che fa parte della Serie 1000. I vantaggi di tale sistema sono presto detti. Anzitutto, i clienti che vantano le produzioni più alte avranno la possibilità di essere avvantaggiati nell’ambito della divisione beverage (bottiglie e lattine per la precisione), ma lo stesso discorso può essere fatto per le linee di produzione estrusive dei cavi e dei tubi.

Come ha spiegato lo stesso gruppo americano, c’è grossa fiducia per quel che riguarda l’utilizzo del sistema, dato che i clienti coinvolti saranno costretti a cambiare la cartuccia in misura sempre minore, di conseguenza si potrà apprezzare l’aumento dei tempi produttivi e la riduzione degli interventi che devono essere realizzati dagli operatori su queste stampanti specifiche. Videojet ha assicurato inoltre una maggiore efficienza per l’intera produzione. Il cabinet in questione ha una capacità molto vasta ed è in grado di contenere i consumabili, senza importanza per quel che riguarda il fatto che si tratti di inchiostri o di make-up.

Tra l’altro, non bisogna dimenticare che è sempre possibile l’integrazione con gli altri codificatori inkjet, con molti modelli adattabili in questo senso. L’alternativa rispetto al sistema esistente è quella di una opzione standard per le nuove stampanti a getto di inchiostro continuo. C’è poi da tenere in debita considerazione il design che è stato brevettato per evitare qualsiasi errore di rifornimento: la stampante di cui si sta parlando riesce infatti a riconoscere e leggere in maniera ideale un microchip che si trova sul contenitore, verificando quindi che si abbia a che fare con il fluido giusto da usare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>