Il nuovo sistema Firecom per proteggere il locale caldaia

Firecom, azienda laziale che vanta una esperienza decennale nella produzione dell’agente estinguente aerosol condensato di sali di potassio e de i suoi sistemi di spegnimento aerosol, ha deciso di proteggere nella maniera più adeguata possibile il locale caldaia: forse si tratta di un ambiente della casa a cui non si pensa molto, ma il suo monitoraggio deve essere costante ed efficace. È proprio per questo motivo che il gruppo di Paliano ha lanciato sul mercato una linea nuova di zecca di sistemi dedicati appositamente alla protezione dei vani ascensori e delle caldaie, senza dimenticare l’impiego che può risultare utile nell’ambito delle abitazioni, dei box auto e dei cassonetti.

Di che novità si tratta nello specifico? La denominazione ufficiale del prodotto è quella di AK-KIT 3406, vale a dire la protezione innovativa per quei locali che presentano delle dimensioni comprese tra i dodici e i trenta metri quadri; in aggiunta, l’altezza di questi stessi deve essere non superiore ai tre metri. Anche il funzionamento è presto detto: in pratica, il sistema a cui si sta facendo riferimento è in grado di attivarsi in maniera elettronica e in modo del tutto autonomo, più precisamente quando si raggiunge la temperatura che va controllata. Un vantaggio di non poco conto è senza dubbio quello della totale assenza di ingombro.

C’è poi da sottolineare come la quantità estinguente sia pari a 4.420 grammi per la precisione. Il lancio in questione conferma che la ricerca e lo sviluppo di Firecom sono ormai giunti a un livello davvero alto. In effetti, questa tecnologia aerosol è diversa da quella originale della Russia: nel 2002 si è iniziato a produrre il relativo compound, sfruttando al massimo una miscela estinguente in grado di fronteggiare meglio i problemi. I generatori dell’azienda romana, infine, sono stati realizzati in acciaio inox forato, mentre da tempo sono stati messi da parte quelli con una emissione diffusa.