Lubrificazione industriale: il sistema Lubricus di Gruetzner Gmbh

di Simone Ricci Commenta

Gruetzner Gmbh ha approntato una moderna tecnologia per la lubrificazione industriale, mettendo a disposizione Lubricus: si tratta di un sistema che si presenta in maniera estremamente compatta e che risulta essere molto utile per le unità usate per oli e grassi. Il sistema predisposto dal gruppo di Norimberga funziona in due modi, vale a dire sia autonomamente che con una apposita batteria, sfruttando nello specifico un voltaggio esterno. Tra l’altro, Lubricus vanta due scarichi, i quali si chiamano Lub-B e Lub-V; questo vuol dire che il sistema in questione può essere collocato in maniera idonea per le applicazioni con diversi punti relativi alla lubrificazione.

La versione Lub-C, al contrario, può fare affidamento su quattro sbocchi differenti, senza dimenticare che può essere controllato e sottoposto a monitoraggio da una apposita unità di controllo. Gli esempi di applicazione sono tra i più diversi. In effetti, si possono ricordare la lubrificazione dei cuscinetti a sfera, delle linee guida, delle catene di montaggio e dei sistemi a dente aperte, per i quali sono disponibili delle caratteristiche speciali. Le dimensioni, come già ricordato in precedenza, sono piuttosto compatte, ragione per cui Lubricus può essere posizionato in modo ottimale per miglioramenti e potenziamenti industriali. Quali sono insomma i vantaggi principali che si possono ottenere da questa interessante realtà?

Anzitutto, essa è in grado di venire incontro alle esigenze di ben sedici punti di lubrificazione. Inoltre, il trasporto di olio e grasso è notevolmente facilitato. Tra l’altro, il collegamento al sistema per il controllo della macchina è sempre possibile e attuabile, un elemento da tenere in debita considerazione. La pressione può anche essere superiore ai settanta bar, senza dimenticare il range entro cui è compresa la temperatura necessaria, vale a dire da un minimo di -20 gradi fino a un massimo di settanta. Infine, ultimo ma non meno importante dettaglio, Lubricus può essere utilizzato perfino all’esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>