La fascetta “infrangibile” ST di MPC Industries

MPC Industries, produttore industriale indipendente leader nella realizzazione di fascette, ha riservato una novità molto interessante: si tratta, infatti, della infrangibile fascetta ST, la quale va ad ampliare la gamma e la scelta di questi strumenti utili come stringitubo. Il gruppo olandese ha deciso di venire incontro alle principali esigenze collegate all’affidabilità. Entrando maggiormente nello specifico, la fascetta in questione vanta una resistenza molto alta e si caratterizza come la soluzione ideale e più adeguata per diversi tipi di utilizzo. Le costrizioni meccaniche, poi, sono tra le maggiori in assoluto, un dettaglio di non poco conto in questo settore.

Il sistema approntato da MPC è stato realizzato in acciaio zincato di altissima qualità (W1, requisito minimo per quel che concerne la resistenza alla corrosione), oppure, in alternativa, in acciaio Inox W4 o W5. In aggiunta, c’è anche da sottolineare come il montaggio compatto della vite nella gabbia di tipo monotubolare sia in grado di rendere l’infrangibile fascetta ST come una delle più resistenti sul mercato. Tra l’altro, i bordi sono rilevati e in questa maniera offrono una protezione molto importante per quel che riguarda ogni possibile danno relativo ai tubi. Le fascette, poi, rispondono a tutte le norme SMS2298 (le quali riguardano proprio l’acciaio), con la testa esagonale che consente di sfruttare nel migliore dei modi gli utensili classici.

Chiunque fosse interessato ha la possibilità di rivolgersi direttamente a MPC Industries, per domandare la campionatura di riferimento e mettere alla prova la fascetta infrangibile. La fondazione vera e propria di questa azienda dei Paesi Bassi risale al 1994 come MP Clamp BV. Le attività principali sono state sin da subito quelle relative allo sviluppo e alla produzione di prodotti speciali. L’antenato Jalmarson Continental Bv è stato invece istituito tredici anni prima, nel 1981, in Svezia e con una focalizzazione industriale relativa alle implementazioni in campo agricolo e alle fascette.