FCA, oltre 600 milioni di utile netto nel terzo trimestre 2016

di Redazione Commenta


Terzo trimestre molto positivo in termini finanziari per FCA. I dati diffusi dall’azienda mostrano una trimestrale con molti dati positivi a partire dall’utile netto superiore ai 600 milioni di euro. Anche in base a queste performance Fiat Chrysler Automobiles ha alzato gli obiettivi per il 2016.

FCA, un trimestre in forte utile

FCA ha chiuso il terzo trimestre del 2016 con ricavi netti di 26,8 miliardi di euro, in linea con i dati dello stesso periodo del 2015. Un netto miglioramento si registra invece sugli utili. La trimestrale mostra infatti un utile netto di 606 milioni euro a fronte di una perdita di 387 milioni registrata nel terzo trimestre dello scorso anno. In termini di utile netto quindi FCA ha registrato un progresso 993 milioni di euro.

Alla luce di questi risultati il gruppo ha confermato l’obiettivo di raggiungere ricavi netti per 112 miliardi nel 2016 innalzando al tempo stesso il target dell’utile netto da 2 a 2,3 miliardi.

Il bilancio industriale di FCA

Sul versante più strettamente industriale FCA ha registrato consegne per 1,123 milioni di unità, in linea con i dati dello terzo trimestre del 2015. Il mercato nord-americano NAFTA (USA, Canada e Messico) ha registrato 627 mila consegne (-8%). Nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) le consegne sono salite a 295 mila unità con una crescita del 18% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. In Europa in particolare FCA sta registrando dati migliori rispetto alla media del mercato. Le difficoltà del mercato brasiliano hanno invece ridotto le vendite in sud-America del 21% a 111 mila unità.

Sempre in chiave industriale il trimestre ha visto l’avvio della produzione della nuova Jeep Compass nello stabilimento di Pernambuco in Brasile e il lancio dei nuovi motori Firefly da 1 e 1,3 litri.

[Via | FCA]
[Photo Credits | FCA]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>