Macchine industriali: la nuova taglierina di Techmaflex

Techmaflex, la società francese che è riuscita a conquistare una importante leadership per quel che concerne la progettazione e la costruzione di macchine per l’assemblaggio, ha deciso di ampliare la propria gamma di prodotti con una taglierina nuova di zecca: si tratta di uno strumento molto utile a livello industriale, visto che è stato concepito per dar vita a dei tagli più precisi e netti per quel che concerne i tubi flessibili, grazie soprattutto a una lama ondulata che resiste meglio alle normali sollecitazioni. Quali sono le caratteristiche principali della macchina realizzata dalla compagnia di Vertou? Anzitutto, bisogna specificare che il motore di cui essa è dotata beneficia di una potenza pari a 2,2 chilowatt.

Inoltre, la lunghezza della lama di taglio, vale a dire quella ondulata di cui si è già fatto cenno, è pari a 250 millimetri. In aggiunta, non bisogna dimenticare che il limite massimo del diametro esterno non supera i cinquanta millimetri, mentre la velocità di rotazione di cui è stata dotata arriva a tremila giri al minuto (rpm è la sigla che si utilizza in questo caso). Tra l’altro, il vaso che serve per il recupero dei trucioli relativi alla lavorazione è integrato nella stessa taglierina. Il peso totale è di quarantatre chilogrammi per la precisione, mentre le dimensioni sono state fissate in 485, 630 e 380 millimetri.

Come già specificato in precedenza, l’azienda transalpina vanta diverse tipologie di macchine, in primis quelle utili per il settore idraulico, industriale, automobilistico e appunto la lavorazione dei tubi. La distribuzione, inoltre, riguarda diversi paesi in tutto il mondo: in questo vasto elenco si possono includere la Bosnia Erzegovina, il Montenegro, la Germania, ovviamente l’Italia, la Polonia, ma anche Singapore, Sudan, Thailandia e Emirati Arabi Uniti. Techmaflex si sta ora focalizzando sulla ricerca e sviluppo, con la missione ben precisa di puntare ai prodotti del domani.