Pompe industriali: Fluimac presenterà a breve Phoenix 50

Il mese di maggio è stato scelto da Fluimac per presentare e rendere disponibile un nuovo e innovativo prodotto industriale: la novità viene addirittura considerata come una vera e propria rivoluzione per quel che concerne il pompaggio dei fluidi. Di cosa si tratta esattamente? Anzitutto, bisogna specificare che l’azienda in questione, la cui sede si trova a Venegono Inferiore, in provincia di Varese, si è specializzata nel tempo in diversi settori industriali: tra questi ultimi, possiamo citare la progettazione e costruzione di pompe e membrana, di smorzatori di pulsazioni e di altre pompe per comparti svariati, in primis quello chimico, quello galvanico, quello conciario e quello tessile.

Ebbene, il nuovo prodotto a cui si sta facendo riferimento si chiama Phoenix 50 ed è già stato annunciato come il risultato finale di uno studio intenso e accurato dal punto di vista della progettazione e dello sviluppo. In pratica, le pompe a membrana saranno considerate in un modo del tutto nuovo, grazie soprattutto alla presenza di un distributore coassiale che svolge la tipica funzione di antistallo. Quali sono i principali vantaggi da questo punto di vista?

Phoenix 50, il cui debutto è previsto verso la fine di questo mese, riesce a unire in maniera ideale vari elementi, vale a dire l’affidabilità dal punto di vista operativo, ma anche la qualità e il basso prezzo: ecco perché la stessa Fluimac si è detta sicura del fatto che il prodotto riuscirà a trovare una collocazione perfetta nel mercato, divenendo in breve uno degli elementi più competitivi a livello mondiale. Alcuni dati tecnici, infine, possono inquadrare meglio la nuova pompa: la portata sarà pari a cinquanta litri al minuto, con una pressione compresa tra un minimo di uno e un massimo di sette bar, senza dimenticare la capacità di aspirazione a secco (sei metri per la precisione) e la prevalenza massima fissata in settanta metri.