Industria pesante: Rossi presenta una nuova serie di riduttori

di Simone Ricci Commenta

Il Gruppo Rossi è una delle principali realtà europee a livello industriale per quel che riguarda la produzione di motoriduttori, motori elettrici normali e autofrenanti. Ebbene, questa stessa compagnia si è resa protagonista negli ultimi giorni del lancio di una nuova serie di riduttori che sono destinati all’industria pesante: in pratica, si tratta di un vero e proprio completamento della gamma già esistente. Gli strumenti in questione sono stati progetti con la massima cura, in modo da venire incontro alle esigenze delle applicazioni più sollecitate da questo punto di vista.

D’altronde, il gruppo di Modena fa parte del vasto universo Habasit, la società svizzera che ha saputo conquistare un’ottima reputazione per quel che concerne i sistemi di trasporto e di trasmissione di potenza. C’è poi da dire che si può vantare una esperienza di dieci anni in tale campo, una garanzia davvero importante. Rossi vuole dimostrare ancora una volta quanto siano qualificate le proprie produzioni e commercializzazioni destinate ai settori applicativi, tanto che sono numerosi gli studi per ricercare soluzioni sempre diverse ma innovative in merito alle esigenze dell’industria pesante. Quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto? La società emiliana ha confermato le proprie classiche vocazioni: in particolare, Rossi Serie H presenta una carcassa realizzata in ghisa, con tanto di ingranaggi che sono stati ulteriormente ottimizzati.

Un altro vantaggio molto interessante è rappresentato senza dubbio dalla migliore capacità di smaltimento termico, una garanzia assoluta di prestazioni ottimali. Tra l’altro, tali riduttori possono anche essere personalizzati tranquillamente in base alle richieste del cliente; gli accessori sono numerosi, in primis i sensori e i sistemi da sfruttare per il raffreddamento e il riscaldamento, il che permette di dire che si sta parlando di una offerta completa da molti punti di vista. La modernità, la cura dei dettagli e la tecnologia avanzata sono altri tre elementi di sicuro appeal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>