Robolution, l’Ue finanzia il nuovo parco industriale

Il nome forse non dirà molto ai non addetti ai lavori, ma quando si parla di tematiche industriali non si può non fare riferimento a Robolution.

Si tratta di una compagnia che ha sede in Ungheria e che è riuscita a conquistare una leadership non soltanto nazionale per quel che concerne l’automazione robotica: il settore è in auge ormai da diversi anni e le specializzazioni come quella della società magiara vengono ripagate con successi e ricavi importanti. Le ambizioni di Robolution sono cresciute nel corso degli anni e ora si prospetta un futuro davvero innovativo.

In effetti, l’obiettivo è quello di dar vita a un vero e proprio laboratorio che sia in grado di sperimentare tutte le attività principali del comparto. L’idea prevede un esborso finanziario pari a cento milioni di fiorini, mentre la sede prescelta dovrebbe essere quella di Paks, città in cui è presente un parco industriale di primo livello (ci troviamo nella parte più centrale dello stato).

In questo modo, Robolution potrà perfezionare i propri progetti relativi al design industriale, ma anche all’installazione di sistemi di automazione robotica: in cambio, la società riceverà un finanziamento davvero interessante da parte dell’Unione Europea, un contributo da 23,5 milioni di fiorini.