Misure industriali: il nuovo prodotto di Rotronic

Il nome di Rotronic è ben noto a livello industriale per quel che concerne la produzione e commercializzazione di strumenti atti a misurare l’umidità, la temperatura e l’anidride carbonica: anche l’ultimo prodotto messo a disposizione dalla srl di Milano è improntato a questo utilizzo. Si tratta di HygroLab C1, uno strumento da banco che è idoneo a ottenere la misura delle attività dell’acqua con un numero massimo di sonde, vale a dire quattro. Forse lo si dimentica troppo spesso, ma l’acqua è strategica e importante dal punto di vista della conservabilità e della durabilità dei cibi che rischiano di subire un deterioramento, così anche come dei prodotti del settore farmaceutico. L’acqua stessa, inoltre, riveste un ruolo fondamentale nell’ambito della qualità del prodotto, della sua stabilità, del suo aroma e perfino del suo gusto.

Tra le caratteristiche principali vi sono quelle che di solito garantisce Rotronic, ovvero la precisione, l’efficienza, il fatto di essere intercambiabili e la semplicità per quel che concerne la manutenzione e la taratura. Gli strumenti di questo genere sono svariati e si differenziano in base alle esigenze, all’operatività che deve essere garantita e alla misura da realizzare. Il numero più alto di sonde che sono collegabili in maniera diretta arriva fino a sessantaquattro unità.

HygroLab C1 è perfetto per alcune destinazioni specifiche. Tra gli esempi che si possono citare vi sono senza dubbio quelle attività che hanno a che fare con l’acqua presente nei formaggi, nelle carni, nel tabacco, nel cibo per gli animali e perfino nei materiali sfruttati per le costruzioni. L’installazione nel web è sempre possibile e questo è un indubbio vantaggio: in pratica, una apposita funzione è in grado di fornire i valori di misura più affidabili possibili in soli cinque minuti di tempo, senza dimenticare la grande dotazione di programmazioni e di sistemi per il rilevamento dei dati.