KeM10, il modem industriale di Kronos Electric

Il nome può sembrare leggermente complicato, ma l’utilità è davvero importante: il riferimento non può che andare a KeM10, il modem di tipo industriale che beneficia della tecnologia Gprs Gsm per la gestione remota dei macchinari, degli strumenti che vengono utilizzati per le varie misurazioni e per il trasferimento di dati specifici. Questo strumento, inoltre, è molto utile quando è necessario abilitare in maniera adeguata la comunicazione e il controllo da remoto dell’apparato che deve essere gestito. Il suo funzionamento specifico è presto detto. Anzitutto, KeM10 è in grado di leggere con accuratezza tutti quei dati e le informazioni che sono necessarie mediante delle apposite interfacce; il passaggio successivo consiste poi nella comunicazione di questi stessi dati, insieme allo stato del dispositivo coinvolto, attraverso la già ricordata connessione Gprs alla centrale di controllo, consentendo quindi la gestione a cui si sta facendo riferimento.

In quali attività industriali esso si rivela essenziale? Gli esempi classici sono diversi, vale a dire il controllo accurato dei macchinari più svariati (come i generatori di elettricità e le pompe di distribuzione dell’acqua), ma anche il controllo remoto del riscaldamento industriale, le centraline del meteo e la lettura remota dei contatori. Ma non bisogna dimenticare nemmeno gli accessori più importanti in questo senso, vale a dire gli alimentatori, i telecomandi delle più diverse tipologie e le interfacce.

L’azienda a cui bisogna affidarsi per avere altre informazioni da questo punto di vista è la Kronos Electric, ben avviata e conosciuta per i suoi strumenti tecnologici e informatici: essa è pronta ad assicurare a tutti i clienti un servizio di supporto clienti piuttosto clienti, caratterizzato da alcuni elementi peculiari. L’elenco appena citato ricomprende la consulenza per quel che concerne la personalizzazione del prodotto in relazione ai settori in cui sarà applicato, il supporto nei confronti dei clienti in merito alla gestione degli apparati e il supporto sui server che andranno a ospitare la centrale di controllo.