La Superface Expo 2011 si terrà nel presso il polo fieristico di Bergamo dal 15 al 17 settembre. Dopo il successo della prima edizione torna il salone nazionale sulla finitura e sul trattamento delle superfici industriali. Superface Expo è promossa da Federfinitura (Federazione italiana costruttori e utilizzatori impianti e tecnologie di finitura) e organizzato da Ente Fiera Promoberg.
La Surface Expo si colloca all’interno del polifunzionale polo fieristico di Bergamo, la cui struttura permette agli addetti ai lavori e ai visitatori di poter usufruire di tanti servizi.
E’ l’unica nel nostro paese a dedicare tutta la sua attenzione alla finitura industriale e al trattamento delle superfici e vuole dare una risposta concreta ai problemi del settore, esponendo le innovazioni tecnologiche e le soluzioni d’avanguardia.
La Superface Expo ha puntato nell’edizione 2010 e punta in quella di quest’anno sulla qualità degli espositori e la concretezza dei visitatori. Il marchio di fabbrica di questa fiera è la rifinitura made in Italy di alta qualità, che tende sempre di più a travalicare i confini nazionali e conquistare i mercati internazionali.
La professionalità degli organizzatori permette alla fiera orobica di essere leader nel settore e la loro scelta di Bergamo, come luogo per la manifestazione è tutt’altro che casuale. Nella città lombarda, infatti, è nata la moderna finitura, che meglio incarna la storia e la cultura del settore. Già all’epoca romana erano riconosciute le abilità dei bergamaschi nel levigare i metalli e nella lavorazione della pietra e del marmo.