Expo Paraguay 2011: le attività ufficiali fino al 24 luglio

di Simone Ricci Commenta

Expo Paraguay è la mostra sudamericana che vuole dar voce alle industrie dei servizi e alle cooperative agricole del paese.

La piattaforma è davvero imponente e si è posta l’obiettivo di rinsaldare i rapporti tra gli espositori e i clienti: le mostre di bestiame, le esposizioni di animali e le varie attività ricreative sono il piatto forte di questa fiera che è cominciata due giorni fa e che terminerà il prossimo 24 luglio. Ovviamente, la città prescelta è la capitale Asuncion, ma cerchiamo di capire quali sono gli appuntamenti più importanti di queste due settimane. La giornata inaugurale è stata impreziosita da una rappresentazione artistica e culturale su gli eventi storici dell’industria paraguaiana.

Tra quattro giorni, invece, si terrà l’interessante seminario relativo alle innovazioni e agevolazioni commerciali del paese latino-americano, il tutto patrocinato dal Ministero dell’Industria; il 19 luglio, poi, è in programma una esposizione militare. Infine, il 22 luglio è la data prescelta per il lancio della Ventiduesima Fiera Internazionale dell’Agricoltura, dell’Industria e dei Servizi, un altro modo per dare maggior lustro al Paraguay.

Il paese è uno dei più poveri dell’area, con un prodotto interno lordo pro capite inferiore ai cinquemila dollari americani; l’industria si regge soprattutto sul comparto estrattivo, vista la buona presenza di minerali come il ferro, la manganese e l’uranio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>