Fiere industriali: tra quattro giorni comincerà il Sign & Graphics 2013

Dal 20 a al 22 gennaio prossimi Dubai sarà protagonista dell’edizione 2013 di Sign & Graphics: si tratta della fiera che è dedicata interamente al settore dell’industria tipografica, pubblicitaria e degli annunci. Chi si recherà negli Emirati Arabi Uniti, più precisamente presso il Dubai World Trade Centre, potrà ammirare l’esibizione degli ultimi prodotti e delle tecnologie più recenti che fanno parte di questo comparto industriale. Gli esempi sono presto detti: tutto quello che ha a che fare con banner, poster, immagini digitali, messaggeria elettronica, avvisi pubblicitari elettronici, servizi per la grafica e la stampa fotografica sarà presente nell’emirato asiatico.

Come recita espressamente il sito web della manifestazione, si sta parlando dell’evento di maggiori dimensioni e più grande in assoluto per quel che riguarda il Medio Oriente. L’expo in questione è ormai giunto alla sua sedicesima edizione a cadenza annuale: esibitori e visitatori vengono da un numero davvero ampio di paesi, in primis non possono mancare quelli più vicini a Dubai, come ad esempio l’Egitto, il Libano, Iran, Iraq, Pakistan e la parte orientale dell’Africa, ma non solo. Le opportunità per ammirare, mettere in mostra, acquistare e interagire con altri attori del mercato di riferimento sono davvero svariate.

È ancora possibile prenotare e assicurarsi uno stand in questa fiera industriale, un modo importante per far trionfare il proprio brand, anche se ovviamente non sono rimasti molti giorni a disposizione. L’istituzione ufficiale risale al 15 aprile del 1994: come ha spiegato Abdul Rahman Falaknaz, numero uno dell’expo arabo, per i prossimi giorni si attendono oltre quattrocento esibitori da una trentina di paesi diversi, una partecipazione massiccia senza ombra di dubbio. Tra l’altro, i numeri appena elencati sono destinati a crescere ulteriormente in futuro, senza dimenticare che le vendite generate ammontano a parecchi miliardi di dollari: queste cifre da capogiro fanno letteralmente dimenticare la crisi economica, oltre a illustrare un modo per affrontarla.