Bialetti, tutto pronto per la riorganizzazione industriale

Il marchio Bialetti è noto a tutti per la produzione di caffettiere.

Gli ultimi eventi che stanno caratterizzando la spa di Coccaglio (provincia di Brescia), la quale è nata nel 1998 a seguito della chiusura della storica compagnia, sono di stampo industriale: in effetti, è stato avviato da pochissimi giorni un approfondito e accurato piano di revisione e ottimizzazione dell’assetto interno, il quale prevede come cardini principali la cessione di vari impianti destinati alla coniatura e allo stampaggio delle pentole.


Si tratta di un piano industriale fondamentale per il nostro paese, anche perché le innovazioni produttive sono state ideate per venire incontro a esigenze sempre nuove. In particolare, la Bialetti Industrie spa si è focalizzata sul mercato indiano, sottoscrivendo un contratto con la compagnia locale Ttk Prestige Limited: in questo caso, pentole e altri articoli saranno pagati attraverso delle rate che non devono oltrepassare la data del 30 aprile 2012.

Il versamento in questione, tra l’altro, è pari a quattro milioni di euro, di cui una buona parte verrà saldata dopo una sola settimana dalla stipula contrattuale. I nuovi business industriali su cui si punta sono quelli legati al caffè, una sorta di ritorno alle origini e un tentativo di potenziare e sviluppare i ricavi aziendali.