Design industriale: il concorso internazionale HOSThinking

di Redazione Commenta

La consegna dei progetti possibile fino al prossimo 30 maggio e un totale di premi pari a settemila euro: è questa la sintesi estrema di HOSThinking, il concorso internazionale che è stato promosso appunto da Host-Fiera di Milano e da Poli.design (Consorzio del Politecnico di Milano) e destinato ai designer di qualsiasi parte del mondo. Non poteva mancare il fondamentale patrocinio da parte dell’Associazione Italiana per il Disegno Industriale (Adi). L’obiettivo è quello di dar vita a format che siano originali e innovativi per quel che concerne il design nella ospitalità professionale di hotel, ristoranti e catering.

La selezione andrà a riguardare i progetti migliori, vale a dire quelli che saranno riusciti a esprimere meglio l’evoluzione delle pratiche dell’ospitalità in questione. Verrà quindi prestata moltissima attenzione al coinvolgimento del cliente e al suo modo di relazionarsi con servizi, prodotti e allestimenti. Gli elaborati a cui si sta facendo riferimento dovranno rispettare tutte le modalità che sono state indicate da un apposito bando. La giuria che sancirà i vincitori sarà composta da rappresentanti dell’Adi e del Politecnico: i progetti prescelti potranno così essere esposti in un’area di Host 2013, il salone internazionale che è dedicato proprio all’ospitalità professionale (l’edizione di quest’anno è prevista a ottobre presso Fieramilano a Rho).

Tra tutti questi lavori, poi, la giuria selezionerà in maniera insindacabile i tre vincitori, a cui andrà un premio in denaro, con l’annuncio ufficiale nel corso della fiera stessa. Il salone lombardo esiste ormai da trentasette edizioni, dunque ha una esperienza lunga e comprovata nel settore: il 2013 sarà caratterizzato da un forte interesse per l’arredo, i complementi e il tableware, cercando di coniugare al massimo le innovazioni tecniche e dei materiali con il design industriale. Ci sono dunque altri quattro mesi a disposizione per dar vita a un progetto utile e innovativo, si attendono con ansia le decisioni finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>