Industria del cuoio: ad agosto l’Expo Detalles peruviano

Anche il Perù ha molto da offrire dal punto di vista industriale: l’intero mese di agosto, infatti, sarà dedicato a una delle fiere più importanti a livello internazionale per quel che concerne il settore della lavorazione del cuoio, vale a dire Expo Detalles. Si tratta di una fiera molto interessante proprio per quello che propone, un luogo in cui si possono conoscere e approfondire le notizie e le tendenze di questo comparto industriale.

Le ultimissime novità in materia di forniture, macchinari e tecnologie saranno rese note nel corso di questi trentuno giorni davvero ricchi, tanto che saranno impreziositi da convegni, meeting, conferenze e spettacoli organizzatori dai designer di tutto il mondo. L’edizione di quest’anno tenterà do riunire in unico spazio socio-culturale molti imprenditori stranieri di primo livello, cercando di diffondere maggiormente i macchinari che sono più utili per l’industria in questione. Molti paesi sudamericani saranno ovviamente presenti, in primis l’Argentina, il Brasile, la Colombia, la Bolivia e l’Ecuador, ma non solo. Ognuno di questi stati verrà in territorio peruviano con intenti ben precisi e differenti, quali l’apprendimento di nuove tecniche, ampliare la produzione e espandere la visione di mercato.

La città prescelta per organizzare questa fiera così imponente sarà ancora una volta la capitale del paese latino americano, Lima, con le installazioni del Centro de Convenciones Maria Angola che la faranno da padrona in questo caso. Si riuscirà a collegare idealmente il mercato globale a quello del Perù? L’obiettivo è proprio questo e non è un caso la presenza così massiccia di fabbricanti e commercianti, con molte altre città rappresentate (si possono citare Trujillo, Arequipa, Huancayo e Chiclayo). Gli espositori avranno la possibilità di dimostrare quanto è evoluta tale industria, mettendo in mostra i macchinari per la fabbricazione di suole, plantari e quant’altro. Non mancheranno, infine, le ultime tendenze della moda per quel che concerne lo stesso Perù, visto che il cuoio è fondamentale per questo ambito.