Pariplus, il nuovo tubo flessibile di Parigi Industry

Le cassette del WC possono presentare un problema di non poco conto: in effetti, il tubo flessibile è installato di solito in condizioni piuttosto particolari di immersione, oppure quando è presente un tasso di umidità molto elevato. Di conseguenza, il rischio che si può presentare è quello di una possibile corrosione della treccia esterna del tubo stesso. Dunque, bisogna evitare a tutti i costi che questo avvenga. In aggiunta, non bisogna dimenticare che vi sono delle situazioni molto particolari in cui l’acqua di queste cassette viene interessata dall’aggiunta di additivi per la pulizia, i quali sono responsabili di un ulteriore aumento della corrosione.

Ecco perché Parigi Industry, azienda di Monza specializzata nella produzione di tubi flessibili per acqua, gasolio e gas, ha deciso di introdurre una interessante novità, Pariplus. La soluzione a cui si è appena fatto cenno non è altro che un tubo flessibile nuovo di zecca, il quale rappresenta la soluzione ideale per risolvere tale problema. La particolarità sta tutta nel rivestimento che è stato progettato e utilizzato, visto che può vantare una treccia in piattina nylon 6/6, una garanzia più che valida per quel che concerne la resistenza alla corrosione, maggiore perfino rispetto agli acciai inox di più grande fama.

Il tubo in questione, poi, è in grado di venire incontro alle esigenze più rigide, in primis per quel che riguarda la normativa comunitaria EN13618 (si tratta della specifica dei requisiti e dei metodi di prova per materiali, dimensioni e funzionamento dei flessibili destinati all’utilizzo con acqua potabile). I tubi Pariplus sono stati messi a disposizione da Parigi Industry nella versione standard, denominata DN 8 e si distinguono in base a quello che è il materiale usato all’interno, vale a dire la gomma Epdm (Ethylene-Propylene Diene Monomer) oppure il silicone platinico, sempre in conformità delle norme internazionali in relazione ai materiali che sono a contatto con l’acqua.