Nuova Fiat 500, due iniziative per il lancio

di Redazione 2


La nuova Fiat 500 è ormai pronta al debutto ed il gruppo FCA sta preparando numerosi eventi che accompagneranno nei prossimi giorni il lancio del nuovo modello. Vettura saldamente impressa nella memoria collettiva degli italiani, la Fiat 500 ha assunto negli ultimi anni anche il ruolo di portabandiera del marchio nel mondo tanto da diventare una vera e propria “gamma nella gamma” come testimoniano la 500l e la 500x.

Per il lancio della nuova Fiat 500, a 58 anni dal debutto della prima antenata nel luglio del 1957, Fiat ha programmato due iniziative speciali per la sera del 3 luglio. “500 Night” è uno speciale porte aperte che coinvolgerà i concessionari italiani nella notte del 3 luglio dalle 20 alle 24. L’evento sarà dedicato alla presentazione in anteprima della nuova Fiat 500 e sarà abbinato ad una speciale offerta commerciale che sui modelli in pronta consegna offrirà gratuitamente una ricca dotazione di optional.

Sempre nella serata del 3 luglio la nuova Fiat 500 sarà accompagnata al debutto anche con l’iniziativa “4 ore di follia”: tra le 20 e le 24 su tutti i modelli della gamma Fiat in pronta consegna gli optional verranno offerti con il 50% di sconto.

Nata nel 1957, la Fiat 500 venne prodotto in una lunga serie di versioni fino al 1975. Compatta e poco costosa nell’acquisto e nella gestione, questa vettura dette un contributo decisivo alla motorizzazione del Paese ed è ancora oggi il prodotto più universalmente riconosciuto del marchio Fiat nel mondo. L’originale modello degli anni cinquanta fu di ispirazione anche per la Fiat 500 del 2007, modello di grande successo che ha segnato anche il ritorno del marchio Fiat negli Stati Uniti. Il lancio della nuova Fiat 500 arriva ora in un contesto in cui il brand ‘500’ è stato ripreso in differenti declinazioni nella gamma Fiat mantenendo sempre una forte riconoscibilità stilistica.

[Via & Photo Credits| Fiat]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>