La nuova versione del dispositivo Capsure di X-Rite-Pantone

Capsure è il dispositivo che X-Rite e la sua sussidiaria Pantone Llc hanno messo a disposizione da tempo per i fornitori di vernici, gli architetti e i decoratori di interni: in pratica, grazie a questo strumento è possibile sfruttare nel migliore dei modi i dispositivi mobili, al fine di ridurre i tempi del lavoro e garantire alla clientela soluzioni migliori per quel che concerne i rivestimenti. Nonostante questo prodotto sia stato molto apprezzato, ora è stata lanciata una versione ancora più aggiornata e potente. In effetti, il Capsure ora disponibile può vantare la tecnologia Bluetooth, fondamentale per quei professionisti che hanno bisogno di trasferire i dati acquisiti sul posto sul loro dispositivo mobile (tablet, smartphone o computer).

Quali sono i vantaggi principali di tale novità? Come ha spiegato X-Rite, l’intenzione era quella di rispondere in maniera ancora più pronta alle richieste della clientela, garantendo un lavoro privo di errori, soprattutto in relazione agli ordini delle vernici. Capsure sarà ora capace di potenziare le proprie prestazioni e le potenzialità, sfruttando Android e Apple iOS. Il risultato finale sarà tangibile in primis per quel che riguarda la comunicazione e armonizzazione dei colori. Le applicazioni del dispositivo sono state per il momento molto interessanti e proficue, in particolare se si deve parlare dei colori dei muri, dei tappeti e degli oggetti di ispirazione, visto che la corrispondenza può essere conseguita mediante un apposito campionario in formato elettronico.

Il Bluetooth si rivelerà molto utile per quegli architetti e i tecnici che si occupano proprio del settore delle vernici, dato che si tratta di una soluzione ottimale per le misurazioni cromatiche tipiche di un cantiere edile, con il successivo trasferimento dei dati a un dispositivo mobile per pianificare altre rifiniture, qualora dovesse essere necessario. La novità in questione può essere acquisita versando un prezzo aggiuntivo non molto alto, ma va ricordato che i file precedenti sono compatibili con quelli nuovi.