Lamborghini, vendite record nel 2015

di Redazione Commenta


Il 2015 è stato un anno estremamente positivo per Lamborghini. La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese nota in tutto il mondo per le sue auto sportive ha chiuso lo scorso anno con un nuovo record di vendite e si prepara nei prossimi anni ad un ampliamento della gamma.

Nel corso del 2015 Automobili Lamborghini ha consegnato complessivamente ai propri clienti 3.245 automobili; un dato in decisa crescita del 28% rispetto alle 2.530 unità consegnate nel 2014. La casa italiana può contare nel mondo su una rete di vendita di 135 concessionari in 50 nazioni con una distribuzione delle vendite bilanciata su tre grandi aree: EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), America e Asia-Pacifico. Stati Uniti e Cina rappresentano i due mercati più importati per Lamborghini ma risultati importati arrivano anche da Giappone, Regno Unito, Medio Oriente e Germania.

La Huracán LP 610-4 con motore a 10 cilindri è stata grande protagonista nelle vendite di Lamborghini con un totale di 2.242 unità consegnate. Nei primi 18 mesi di commercializzazione questo modello ha registrato vendite in crescita del 70% rispetto ai risultati della precedente Gallardo. Ottimi risultati anche per la gamma Aventador con motori a 12 cilindri che ha visto nel corso dell’anno un totale di 1.003 unità consegnate. Anche in questo caso nei 52 mesi di commercializzazione la Aventador ha registrato vendite superiori del 124% rispetto alla precedente Lamborghini Murciélago.

Sul versante industriale nel 2015 Lamborghini ha confermato il progetto per la produzione di un terzo modello a partire dal 2018. Si tratterà di un SUV di lusso destinato ad aprire nuove fasce di mercato al marchio innalzandone significativamente la capacità produttiva. Sempre nello scorso anno l’introduzione degli impianti di trigenerazione e teleriscaldamento ha permesso alla casa di ottenere la certificazione CO2 neutrale per l’intero stabilimento.

[Via | Lamborghini.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>