Fra una settimana al via la quattordicesima edizione di Feimafe

di Redazione Commenta

Feimafe rappresenta il principale punto di riferimento di macchine industriali e strumenti di controllo della qualità per quel che riguarda l’intera America Latina. La quattordicesima edizione di tale fiera è imminente, visto che si terrà a San Paolo del Brasile tra il 3 e l’8 giugno prossimi, più precisamente presso il centro fieristico Anhembi. Si tratta di un evento che è in grado di riunire insieme le compagnie più importanti di questo settore, in modo da creare occasioni importanti di business. Le attese sono molto ambiziose.

In effetti, si parla già di oltre 1.300 brand pronti a esibire i loro prodotti e servizi, con i nuovi trend e le tecnologie che possono interessare al mercato. Di conseguenza, saranno le migliori aziende di macchine utensili e attive nell’automazione e nel controllo di qualità integrato alla produzione a presentare le nuove proposte. Non bisogna dimenticare, inoltre, gli accessori e le componenti, anch’essi essenziali da questo punto di vista. La presenza stimata si aggira attorno alle 70mila unità, tra visitatori e acquirenti qualificati. L’area per esibire novità e tecnologie sarà pari a 85mila metri quadrati. Tra l’altro, vi saranno anche degli eventi simultanei e collegati.

Anzitutto, si può parlare della sesta edizione di Enafer (3 giugno), un momento fondamentale per affrontare problemi e questioni relative alla evoluzione tecnologica dell’industria, oltre alle implicazioni dirette sullo sviluppo della catena di produzione. Altro spunto è quello del Thematic Booth (sponsorizzato da Senai), un progetto che lo scorso anno ha incontrato un successo incredibile e che è volto a esaltare l’eccellenza dei macchinari e degli strumenti in questione. In conclusione, si può sottolineare come Feimafe comincerà il prossimo 3 giugno con una apertura a cura del direttore della Brazilian Development Bank, Mauricio Borges Lemos, sul ruolo dell’istituto di credito in questione nel settore dei beni di capitale carioca, una sessione che vedrà coinvolti tutti i leader dell’industria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>