Ventilazione industriale: Vortice sarà presente alla fiera Ish di marzo

di Redazione Commenta

Il settore della ventilazione residenziale e industriale vivrà il suo momento di gloria nel periodo compreso tra i prossimi 12 e 16 marzo: si tratta infatti dei cinque giorni che a Francoforte verranno dedicati a Ish, la fiera internazionale che è solita presentare le ultime novità in fatto di prodotti e servizi. Una delle presenze di maggior rilievo, soprattutto se si fa riferimento al nostro paese, sarà quella della Vortice Elettrosociali spa, con un apposito stand di circa trecento metri quadrati. Che cosa metterà in mostra la società di Tribiano (provincia di Milano)?

Una attenzione particolare sarà rivolta senza dubbio ai recuperatori di calore: in effetti, non è un caso che l’esposizione tedesca sia stata suddivisa nella sezione dedicata alla ventilazione residenziale, quella relativa ai recuperatori in questione e alle unità di ventilazione meccanica centralizzata. Per quel che riguarda la ventilazione commerciale, sarà proposta la nuova gamma denominata Vort Nrg He, la cui efficienza è superiore all’85% e che vanta anche un consumo energetico piuttosto basso (il funzionamento dei motori viene garantito sia a pressione sia a portata costante). Grande interesse vi sarà sicuramente per la gamma Hr Invisibile, ideata per le installazioni tipiche dei controsoffitti, senza dimenticare Prometeo Plus, anch’esso molto efficiente in merito al recupero del calore.

Spostando i riflettori sulla ventilazione di tipo industriale, bisogna fare riferimento agli aspiratori Vorticel, la soluzione ideale per ambienti come le mense, le palestre, i capannoni industriali, le tintorie e le falegnamerie. Un utile affiancamento sarà quello della società Loran, di cui la Vortice è proprietaria, e che è nota per la ventilazione e la climatizzazione degli edifici a uso commerciale e industriale. Nel caso di specie, la principale attrazione sarà offerta dai recuperatori di calore ad alta efficienza con pompa di calore, ma merita un cenno anche la presentazione dei prodotti che si riferiscono alle centrali per il trattamento dell’aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>