Deltona: il parco industriale potrebbe aiutare i residenti

di Redazione Commenta

Deltona (Florida) rappresenta la città più popolosa della Contea Volusia con i suoi 85mila residenti.

Questa località è in grado di coprire ben 41 miglia quadrate, con una prevalenza di immobili piuttosto che di imprese. Ma le aziende industriali vi sono comunque e l’impatto sulla zona è notevole. È proprio per questo motivo che si sta rendendo necessaria la realizzazione di un parco industriale che sia in grado di promuovere lo stesso sviluppo urbano. In effetti, Deltona vanta purtroppo anche un forte tasso di disoccupazione (il valore di maggio era pari al 10,5%), con percentuali troppo elevate.

La città rischia quindi di cadere nel baratro della crisi economica nel caso in cui i residenti dovessero decidere di spostarsi verso zone più popolose o che offrono maggiori opportunità di lavoro. Non è abbastanza nemmeno ciò che fanno il governo e l’industria sanitaria in questo senso, anche perché le strategie occupazionali non esistono.

Chi potrebbe costruire un parco del genere? Le opzioni non sono moltissime, ma molto probabilmente si proverà a ripetere l’esperienza di un’altra città della Florida, Orlando, con il suo SunRail che ha profondamente mutato l’impianto urbano in soli quattro anni, gli stessi che dovrebbero essere necessari a Deltona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>