Est 1967: gli infissi italiani conquistano il mondo

est 1967Si chiama Agnese Lunardelli ed è la direttrice di Est 1967, un’azienda di Venezia che sta conquistando i mercati ricchi di tutto il mondo con il suo grande lavoro di recupero e produzione di infissi di pregio, una produzione altamente specializzata e raffinata, che è sbarcata a Mosca come a New York, nei salotti dei ricchissimi miliardari della terra.

Agnese è un’imprenditrice e una falegname altamente specializzata che crea articoli in legno, non solo infissi, con legnami pregiatissimo solo su commissione, grazie ad un team di architetti validi e a suo padre, che gli ha insegnato tutto quello che c’è da sapere sul legno.
Tra i suoi grandi lavori, Palazzo Grassi, per cui ha restaurato i serramenti, ma anche l’università Ca’ Foscari, la sede della Biblioteca nazionale Marciana, in piazzetta San Marco e tanti altri edifici sparsi per il mondo. Gli hotel Danieli e Bauer, il Teatro di Camogli, il Porto piccolo di Sistiana, a Trieste, e tanti privati di grandissimo piano. Agnese ha imparato dal padre Angelo Lunardelli, figlio di contadini, già a 12 anni, nella falegnameria familiare dove si parlava solo veneto. Oggi, la piccola falegnameria si è evoluta in creazione di opere d’arte a livello globale, una storia di successo del made in Italy, come tante, nel nostro paese, spesso dimenticate.