Fiat Tipo 5 porte e SW, due nuovi modelli a Bursa

di Redazione 1


Dopo aver avviato la produzione della nuova Fiat Tipo a 4 porte, nello stabilimento Tofas di Bursa in Turchia entrano in produzione altri due modelli della stessa famiglia. Fiat ha infatti annunciato l’inizio della commercializzazione anche per la Tipo 5 porte e per la variante Station Wagon.

Nella gamma Fiat la Tipo è destinata ad essere declinata in diverse varianti di carrozzeria per soddisfare una vasta gamma di esigenze. Priorità nella produzione è stata data alla versione tre volumi 4 porte che è stata lanciata in Italia a fine 2015 riscontrando una positiva accoglienza che si è tradotta in oltre 12 mila vetture vendute. Un buon successo che la Fiat Tipo 5 porte e la Station Wagon potrebbero replicare specie considerando che queste due varianti di carrozzeria sono solitamente più apprezzate sul mercato italiano.

Accomunate dal medesimo frontale e da una analoga impostazione tecnica, la variati 5 porte e SW della Tipo si differenziano per le diversa forma della parte posteriore: più compatta la 5 porte con una lunghezza di 4,37 metri e 440 litri di bagagliaio, più capiente la SW con una lunghezza di 4,57 metri e ben 550 litri di bagagliaio. Analoga alla versione 4 porte la gamma motori che comprende motori benzina, diesel e doppia alimentazione benzina e GPL con potenza comprese tra 95 e 120 cv. Il primo ‘porte aperte’ durante il quale il pubblico potrà vedere dal vivo le nuove Fiat Tipo 5 porte e Station Wagon è in programma per il prossimo 14 e 15 maggio nelle concessionarie Fiat.

Disegnata in Italia dal Centro Stile Fiat, la gamma Tipo è stata sviluppata in Turchia con Tofas R&D. Al progetto ha lavorato una squadra di oltre 2000 persone per tre anni durante i quali sono stati percorsi oltre 8,7 milioni di chilometri nelle condizioni più varie. Un lavoro necessario per un modello globale destinato ad essere venduto in oltre 50 paesi dell’area EMEA.

[Via & Photo Credits | FCA]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>