Motor Show 2016, a Bologna fino all’11 dicembre

di Michele Costanzo Commenta

Motor Show
Torna il Motor Show, l’evento dedicato al mondo dei motori ospitato come tradizione nel Quartiere Fieristico di Bologna. L’edizione 2016 è partita ufficialmente lo scorso 3 dicembre e proseguirà fino a domenica 11 con un variegato calendario di eventi ed anteprime.

L’edizione 2016 del Motor Show

Quella del 2016 è la 40esima edizione del Motor Show che si ripresenta agli appassionati del mondo dei motori con la formula che ne ha garantito il successo. Accanto all’area espositiva infatti è previsto un ampio programma sportivo concentrato soprattutto all’interno dell’Area 48 Motul Arena. Decine gli espositori presenti tra grandi costruttori, produttori di accessori e componentistica, aziende ed università. Ampio spazio è dedicato anche alle auto classiche.

Nell’Area 48 sono previste competizioni velocità fino al 7 dicembre e competizioni rally dall’8 all’11. Ampio spazio anche al motocross freestyle.

Presenti FCA e Brembo

Tra le presenze del Motor Show c’è anche il gruppo FCA che porta al Bologna tutti i suoi marchi principali. Debutto assoluto in un salone europeo per il marchio Mopar che metterà i mostra il meglio della sua gamma accessori. In casa Alfa Romeo spazio soprattutto alla Giulia Veloce, nuova versione di un auto che in pochi mesi ha già raccolto 25 riconoscimenti internazionali.

Nello stand Fiat invece saranno presenti tra l’altro le Fiat 500 Riva e 500s e tutta la gamma Tipo. Jeep porta in anteprima al Motor Show la nuova Grand Cherokee MY17 con aggiornamenti stilistici e tecnici. Lancia ripropone la Ypsilon in allestimento Mya mentre Fiat Professional proporrà il nuovo Fullback anche all’interno di un percorso off-road.

Al padiglione 26 stand B43 sarà presente anche Brembo con il meglio della tecnologie dei propri impianti frenanti. L’esperienza in Formula 1 e i sistemi frenanti ad alte prestazioni tra i temi dello stand.

[Via | Motor Show; Brembo; FCA, (2), (3), (4), (5), (6)]
[Photo Credits | FCA]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>