Motor Show 2014, l’industria dell’auto a Bologna dal 6 dicembre

Motor Show 2014
Mancano ormai solo pochi giorni al Motor Show 2014, l’evento dedicato all’automobile, alle moto ed agli sport motoristici. Quella di quest’anno a Bologna sarà la 39esima edizione del Motor Show e verrà ospitata da sabato 6 dicembre fino a domenica 14 nel quartiere fieristico di BolognaFiere.

Il Motor Show 2014 si svilupperà quindi su 9 giorni ed includerà due weekend in modo da favorire la partecipazione del pubblico. Il 5 dicembre è prevista invece un giornata dedicata alla stampa ed agli operatori del settore. I numeri di questa edizione sottolineano lo sforzo degli organizzatori nel rilanciare un settore chiave dell’industria italiana. Il Motor Show 2014 si svilupperà infatti in 11 padiglioni affiancati da 10 aree esterne dedicate ai test drive e dall’immancabile arena motorsport focalizzata sullo stretto legame tra motori, competizioni e spettacolo.

Il Motor Show 2014 vivrà in una delle regioni italiane dalla più forte tradizione motoristica dove hanno sede alcune delle più note industrie italiane del settore. Un ambiente quindi ideale per gli appassionati di motori che potranno spaziare tra dalle aree dedicate all’automotive, all’arena sino al Paddock party. Importante e qualificata è la partecipazione dell’industria dell’automobile che al Paddock Motor Show 2014 vedrà la presenza ufficiale di 19 diversi marchi: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, Smart, Skoda, Volkswagen.

Nel ricchissimo calendario di eventi previsti per il Motor Show 2014 i visitatori apprezzeranno sicuramente il programma della arena motorsport che vedrà in pista tra l’altro le vetture della Formula E e della Nascar Whelen Euro Serie dando spazio anche alle auto storiche ed al motocross. Nella giornata conclusiva è prevista la presenza della Scuderia Ferrari e di Giancarlo Fisichella al volante della Ferrari 150° Italia, la Formula 1 che ha partecipato al mondiale 2011. Tutti i dettagli sul Motor Show 2014 sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

[Photo Credits | OpenCilpArt]