Lm Réalisations propone un armadio di protezione per l’agroalimentare

di Simone Ricci Commenta

Lm Réalisations è l’azienda francese impegnata da sempre nella concezione e nella produzione di strumenti di protezione dedicati agli ambienti industriali: l’ultima novità del gruppo transalpino che merita di essere approfondita è l’armadio di protezione per il settore agroalimentare, il quale può contare su tre scomparti per la precisione. A cosa serve questo strumento? Il suo scopo è quello di ospitare e rendere più ordinate le diverse configurazioni delle varie apparecchiature informatiche, quindi si fa riferimento allo schermo Lcd, allo stesso personal computer, alla stampante e alla tastiera. Le caratteristiche principali sono presto dette.

Anzitutto, la struttura di questo armadio è monocorpo e può anche contare su un tetto inclinato. In aggiunta, si può fare riferimento a una apertura e chiusura tra i portelli in termoplastica trasparente (quella che viene di solito identificata con la sigla Pmma, vale a dire polimetilmetacrilato), con tanto di sei millimetri di spessore per i due compartimenti più alti. L’accesso alle attrezzature informatiche, poi, ha luogo sul lato grazie a un apposito pannello che è munito di una guida di scorrimento. Lo spessore delle pareti è di circa diciannove millimetri, una misura non casuale, ma utile per rendere migliore la tenuta stagna dell’armadio in questione.

Tra l’altro, la chiusura degli scomparti si ottiene mediante un sistema di viti a compressione e delle giunture stagne che si trovano nelle scanalature. I due ripiani che sono estraibili, inoltre, si riferiscono alla stampante e alla tastiera, in modo da rendere ancora più agevole il lavoro che deve essere svolto. La cella è fornita con un blocco di alimentazione elettrico (tre prese da 220 volt per la precisione), senza dimenticare i due stringi-stoppa per i cavi da sette e tredici millimetri. La protezione costante e permanente è un altro vantaggio di cui bisogna assolutamente tenere conto. Infine, i ripiani estraibili menzionati in precedenza sono stati realizzati in polietilene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>