Il parco industriale “green” dell’Ohio centrale

Gli imprenditori dell’Ohio centrale si sono fortemente interessati a un progetto che riguarda 343 acri da dedicare a un parco industriale: quest’ultimo sarà focalizzato sulla green economy e su tutto quello che ha a che fare con il riciclo. La località scelta in questo senso è quella di Grove City, più precisamente nella Contea di Franklin (la fondazione risale al 1852): non è un caso che proprio qui sarà ospitato un convegno martedì prossimo, in modo da discutere quelle che possono essere le principali opportunità, oltre al processo precedente alla qualifica dell’area stessa.

Il progetto in questione dovrebbe avere una durata totale di quattro anni, con un investimento pari a 250 milioni di dollari. La compagnia Team Gemini Llc ha dettagliato tutti i piani che sono necessari a tale scopo nel corso di questo mese: l’obiettivo è quello di dar vita a gas naturale , fertilizzanti, plastica e altri prodotti industriali, sfruttando il leasing che verrebbe messo a disposizione dalla Solid Waste Authority dell’Ohio centrale. Il budget per la costruzione del parco è già stato messo in luce, ma bisogna anche sottolineare il fatto che verranno coinvolti circa cinquecento lavoratori per completare il tutto.

La Manhattan Construction Company sarà invece il gruppo che si occuperà della gestione del progetto vero e proprio, tanto è vero che sarà determinate la sua presenza nel meeting citato in precedenza. La società avrà anche il compito di selezionare gli imprenditori per ogni aspetto relativo alla costruzione del parco, tra cui la preparazione del sito, l’edificazione e gli impianti elettrici. La prima fase del progetto prevede 1,6 milioni di piedi quadri di serre, strutture che andranno a beneficiare un ambiente libero da ossigeno, con altre attrezzature che serviranno per convertire dagli oli fino alla plastica. Per concludere, nel parco a cui si sta facendo riferimento vi saranno un centro di accoglienza e uno di ricerca.