Scm Tecnologie presenta il suo nuovo aeratore sommerso

Scm Tecnologie ha approntato un sistema nuovo di zecca che servirà per l’areazione all’interno degli impianti destinati alla depurazione delle acque: in pratica, si tratta di aeratori di tipo sommerso che agevolano il funzionamento attraverso l’aria pressurizzata, con gli stabilimenti ideali per l’applicazione che sono anche quelli industriali e agricoli. Quali sono le caratteristiche principali dello strumento in questione? Anzitutto, c’è da sottolineare come la componentistica sia stata costruita soltanto con materiali di qualità superiore, tanto che le tecnologie relative alla produzione sono conformi a qualsiasi standard che è attualmente in vigore a livello europeo.

In aggiunta, non si può certo dimenticare come venga utilizzato un motore che vanta una doppia velocità, così da permettere alla macchina stessa di fungere persino da miscelatore: questo vuol dire che non è necessario l’ausilio dell’aria nel momento in cui si movimenta la vasca e che si ottengono dei vantaggi non indifferenti per quel che riguarda determinate situazioni collegate alla depurazione. Una novità del genere riesce a dare ancora più lustro alla Scm Tecnologie. Nello specifico, questa società, la quale ha sede a Mantova, vanta l’esperienza di oltre trent’anni nel settore del trattamento delle acque e dei reflui.

Tra l’altro, lo sviluppo dell’azienda lombarda non riguarda soltanto il nostro paese, ma anche e soprattutto l’estero, dato che in Europa esiste una rete commerciale molto importante: in particolare, non si può non fare riferimento a paesi come il Belgio, la Spagna e la Francia, oltre a gran parte del Medio Oriente, il Sud-Est asiatico e una buona fetta del Sudamerica. L’attenzione rivolta da Scm Tecnologie all’ecologia è altrettanto importante, visti i tempi che corrono e l’inquinamento che non si riesce a fronteggiare nella maniera giusta. La novità commerciale che si è descritta potrebbe dunque ottenere grandi consensi, anche se è ancora presto per sbilanciarsi, ma l’interesse suscitato è davvero forte.