GM Powertrain, nuovi investimenti a Torino

di Redazione Commenta


GM Powertrain Europe intende rafforzare nei prossimi anni la sua presenza a Torino attraverso un programma di estensione delle strutture esistenti ed di intensificazione dei rapporti di collaborazione con il Politecnico di Torino. Il capoluogo piemontese si conferma quindi come polo di eccellenza per la presenza di General Motors in Europa.

I nuovi programmi per la GM Powertrain Europe sono stati annunciati dal Presidente di General Motors Dan Ammann in occasione del decimo anniversario dalla nascita della struttura. Contestualmente la società ha firmato una lettera di intenti assieme alla Regione Piemonte ed al Politecnico di Torino che estende la collaborazione tra GM Powertrain Europe e polo universitario. Tra i punti di questo progetto figura anzitutto l’estensione del centro ingegneristico all’interno del Campus Universitario.

La nuova struttura si estenderà per circa 2500 mq mentre i lavori per la sua realizzazione dovrebbero partire già nel 2016. I nuovi locali ospiteranno laboratori di ricerca altamente specializzati, uffici e nuove macchine di calcolo a supporto delle attività di progettazione e sperimentazione. La collaborazione tra GM Powertrain Europe e Politecnico di Torino vedrà anche l’individuazione di nuovi progetti comuni da sviluppare nel corso dei prossimi anni.

Nato nel 2005, il polo GM Powertrain Europe di Torino è rapidamente cresciuto negli anni fino ad assumere la forma di un vero e proprio insediamento tecnologico nel campus universitario. Anche l’occupazione garantita dal progetto è rapidamente cresciuta dalla iniziali 60 unità alle 650 attuali con una ulteriore crescita di ulteriori 60 posti di lavoro attesa per il 2015.

La GM Powertrain Europe di Torino si occupa dello sviluppo di motori diesel e centraline elettroniche utilizzati dai marchi del gruppo General Motors.

[Via | GM.com]
[Photo Credits | OpenClipArt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>