Jeep Wrangler, edizione limitata per i 75 anni del marchio

di Redazione Commenta


Se in molti contesti il nome Jeep è utilizzato come sinonimo di fuoristrada lo si deve anche ad alcuni modelli prodotti dal costruttore americano che sono diventati vere e proprie icone di inarrestabilità. Tra questi c’è sicuramente anche la Jeep Wrangler, il modello che a partire dalla fine degli anni ’80 ha raccolto l’eredità della leggendaria Willys-Overland MB.

La lunga storia Jeep parte nel 1941 con un veicolo militare. Si trattava della Willys-Overland MB che divenne icona dell’esercito americano durante la seconda guerra mondiale. Su quella base nacquero le prime Jeep per uso civile che proprio come la MB facevano della versatilità su ogni terreno il proprio punto di forza. Jeep è sempre rimasta fedele alla sua impostazione originale proponendo veicoli in grado di affrontare ogni genere di percorso in sicurezza. Dal 1987 la Jeep Wrangler rappresenta il fuoristrada ‘duro e puro’ del marchio, quello che forse più degli altri riprende in chiave contemporanea lo spirito della MB.

Nel 2016 Jeep entra nel suo 75 anno di storia. Vi arriva con un biennio quanto mai positivo nei numeri e nelle prospettive frutto delle nuove sinergie del gruppo FCA. La Renegade, primo modello Jeep prodotto in Italia, si è ben imposta sul mercato e prospettive per ulteriori espansioni commerciali arrivano dal Brasile, dall’India e dalla Cina.

Jeep sta celebrando il suo 75 compleanno con serie speciali dei suoi modelli più importati. Dopo Renegade, Cherokee e Grand Cherokee è stata presentata da pochi giorni la Jeep Wrangler 75th Anniversary una versione in tiratura limitata e meccanica a passo lungo. Questo modello è disponibile in Italia con il motore turbodiesel 2.8 abbinato al cambio automatico. Tra gli elementi caratteristici della Jeep Wrangler 75th Anniversary si segnalano il colore Jungle Green per la carrozzeria, gli elementi di finitura color bronzo, il cofano Power Dome con prese d’aria integrate e il sistema multimediale con navigatore.

[Via & Photo Credits | FCA]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>