A Vallo vi aspetta la 14° Fiera Campionaria

di Roberta Commenta

Torna dal 30 aprile all’8 maggio 2011  la XIV° edizione della Fiera Campionaria Città di Vallo, allestita presso il quartiere fieristico delle Fiere di Vallo a Vallo della Lucania (Sa).

La Kermesse, si ripresenta con il proprio format vincente, un unico evento multisettoriale, che si propone di dare spazio al meglio della produzione regionale, da quelle manifatturiere e artigianali a quelle industriali di punta, dalla ricerca al marketing territoriale, dal turismo all’architettura e al design, dalle nuove tecnologie alle eccellenze enologiche e agroalimentari, ai servizi.
Senza dubbio una vetrina importante per la valorizzazione delle aziende e del territorio, delle attività tradizionali e di quelle più innovative. Ogni anno la presenza di operatori qualificati, 150 espositori accreditati, e l’apprezzamento del pubblico, oltre 20.000 visitatori nella passata edizione, la rendono una delle manifestazioni più importanti e apprezzate in Campania.

La struttura delle Fiere di Vallo, rappresenta oggi per dimensioni il terzo Polo Fieristico del meridione, con i suoi 40.000 mq. urbanizzati di cui 6.000 mq.

Anche per questa edizione largo spazio sarà riservato a SEM – Salone dell’Edilizia e della Meccanica, che ospiterà nei padiglioni ad esso dedicato le più innovative tecnologie ed i prodotti più all’avanguardia nel campo dell’Edilizia e delle forniture meccaniche. Oltre 2.000 mq. Coperti e 3.000 scoperti saranno lo scenario di questo Salone che ha il prestigioso patrocinio dell’ ANCE Associazione Nazionale Costruttori Edili.

Giunta alla sua X edizione la rassegna delle attrezzature, dei materiali, degli impianti dei sistemi, dei veicoli, dei servizi per l’edilizia e la meccanica è un evento che continua di volta in volta a crescere sia in termini di espositori che di visitatori.
A S.E.M. saranno presentate tutte le tipologie e le attrezzature per l’edilizia e la meccanica. Negli spazi all’aperto, saranno esposti macchinari ingombranti e sovradimensionati quali gru, ruspe, escavatori e mezzi pesanti. La sua Mission: aiutare a conoscere meglio l’evoluzione del settore delle costruzioni, aggiornarsi sulle ultime tecnologie e sui nuovi materiali, grazie ad una serie di convegni tematici, rispondere in maniera puntuale alle nuove esigenze del mercato.

SEM sarà l’occasione d’incontro in un contesto commerciale tra offerta e domanda, tra l’alta tecnologia ed il mercato (tecnici, imprese, professionisti) con possibilità di apprendere nuovi metodi, conoscere le nuove tecnologie applicate al comparto, i nuovi materiali e confrontarsi annualmente con le nuove realtà imprenditoriali della Provincia.

Anche nell’edizione 2011 grande risalto verrà riservato alla programmazione dei Focus formativi e dei seminari aziendali da parte degli espositori, nonché ai convegni ed agli approfondimenti tematici sulle problematiche relative al variegato mondo dell’edilizia.

L’edizione 2010 ha registrato oltre 35.000 presenze di cui sono state censite oltre 1.200 aziende del settore, in particolar modo imprese edili, studi di progettazione, architetti ed ingegneri ed aziende dell’indotto.

Per maggiori info: www.fieredivallo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>